Come arrivare

Raggiungere Agrigento

Agrigento è terra di bellezze, di magnificenza, di arte, di storia. Una terra ricca di significato e luoghi da vedere. Bisogna creare un itinerario equilibrato e su misura se si vogliono gustare i piaceri di questa terra. Il nostro servizio vi permette di ottenere in pochissimo tempo una guida personalizzata e su misura.

Come arrivare in Autobus

Dai diversi aeroporti della Sicilia è possibile arrivare ad Agrigento usufruendo della rete di autobus che percorrono i diversi comuni fino ad arrivare nell’agrigentino. Prima del viaggio e durante la prenotazione occorre controllare che gli orari di andata e di ritorno possano essere coperti dal servizio.


  • Catania:
La ditta che offre il servizio di trasporto dall’Aeroporto di Catania ad Agrigento (Fermata Piazzale Rosselli) è SAIS Trasporti.


  • Palermo:
Dall’aeroporto di Palermo (Falcone e Borsellino), il servizio di trasporto Bus è offerto da Autolinee SAL.


  • Trapani:
L’aeroporto di Trapani, invece, è collegato ad Agrigento dal servizio di trasporto gestito da Autolinee Lumia.

Come arrivare in Treno

Arrivare ad Agrigento è un po’ più complesso se partite in treno. In tutti i casi (che si atterri a Palermo, a Catania o a Trapani) occorre prima servirsi di una navetta che vi porti dall’aeroporto alla stazione dei treni della città. Ad esempio, occorre prima arrivare alla stazione centrale di Palermo per poi prendere il treno fino ad Agrigento. Non preoccupatevi, il viaggio è solo un po’ più lungo ma questa soluzione permette di arrivare senza alcun problema nell’agrigentino. Basta visitare il sito di Trenitalia ed impostare come città di arrivo Agrigento Centrale.

Come arrivare in Auto

Se avete noleggiato un auto o ne possedete una allora per arrivare ad Agrigento basterà soltanto impostare sul navigatore la vostra destinazione ultima (casa, hotel, b&b, ecc). 

Adesso che sapete come arrivare ad Agrigento, non perdete tempo a ricercare tutti i luoghi da visitare. Godetevi il pensiero del viaggio, al resto ci pensiamo noi.